Nasco a
Udine nell’ormai lontano 1966. Il papà,
Ufficiale dell’
Esercito, sta svolgendo in quegli anni il
“servizio di comando” in terra Friulana. La mamma casalinga, accudisce oltre a me altri due pargoli... Frequento un solo anno di scuola a Udine in quanto poi, nel novembre 1973, tutta la famiglia si trasferisce a Padova. Terminata la scuola dell’obbligo, mi iscrivo al Liceo Scientifico
“E. Fermi” di Padova e mi diplomo nel 1986
Negli anni dell’adolescenza mi avvicino alla scherma, che diventerà parte importate della mia vita. Come atleta del Petrarca Scherma raggiungo la qualifica federale di Atleta I.N. e partecipo a diversi Campionati Italiani e gare di Coppa del Mondo di Sciabola con la Nazionale Italiana. Nel 1987 ad Arnhem in Olanda, conquisto la Medaglia d’Oro nella Sciabola a Squadre ai Campionati del Mondo Militari.
Mi laureo in
Architettura allo
IUAV di Venezia con una tesi in urbanistica all’interno di un Laboratorio di Laurea con il
Prof. G. Lombardi:
“Il Quadrilatero Asburgico: Città di Mantova”. Riqualificazione e progettazione delle aree interessate da preesistenze del sistema difensivo austriaco della “Piazzaforte di Mantova”
Dal 1989 inizio a collaborare con diversi Studi di Architettura come disegnatore e progettista. Dopo la laurea, superato l’esame per l’esercizio della professione, dal 1996 svolgo l’attività di
libero professionista a Padova. Dopo alcuni anni divento socio ed amministratore delegato di
A.D. Planen Srl: società di ingegneria ed architettura che opera nel campo dell’edilizia con mansioni di progettazione e direzione lavori. Dal 2006 continuo la mia attività di architetto in uno studio associato nel centro storico di Padova.